I nostri migliori servizi professionali

  1. Misurazione della vista computerizzata
  2. Videocentratura
  3. Campo visivo
  4. Mappa corneale
  5. Applicazioni lenti a contatto
  6. Ortocheratologia
  7. Test visivo per rinnovo patente di guida
  8. Pachimetria
  9. Tonometria a soffio

Nel nostro centro ottico sono sempre a vostra disposizione una serie di servizi professionali di altissimo livello, prestati da personale altamente qualificato e costantemente aggiornato grazie a un programma di formazione continua e periodica.

Applicazione Lenti a Contatto

lac1

lac2

L’ortocheratologia

E’ una tecnica utilizzata con successo da molti anni per il trattamento delle miopie lievi. L’ortocheratologia prevede l’applicazione di lenti a contatto che modificano leggermente la curvatura dell’occhio rendendolo meno miope. Si indossano la sera prima di coricarsi e al mattino, dopo averle rimosse, il portatore potrà vedere nitidamente tutto il giorno senza l’ausilio di lenti corneali o occhiali. L’ortocheratologia è un metodo non invasivo, reversibile e non presenta rischi potenziali.

Scarica l’opuscolo sull’ ortocheratologia

Misurazione della vista computerizzata

La misurazione della vista Computerizzata si effettua attraverso un apposito test chiamato,in modo tecnico,AUTOREFRATTOMETRIA.
Questo sistema di misurazione della vista é un mezzo di diagnosi computerizzato usato per determinare il difetto refrattivo di un occhio in modo oggettivo.
Lo strumento che consente di determinare tale difetto refrattivo,si chiama AUTOREFRATTOMETRO.
Esso consente quindi all’Ottico,di avere un quadro sostanzialmente preciso del difetto (miopia,ipermetropia,astigmatismo) del paziente.
La verifica definitiva si ottiene ,però, con il successivo esame soggettivo, attraverso la proiezione dell’ottotipo luminoso e l’ausilio di test visivi adatti ad ogni singolo caso.

Videocentratura

Molti credono che, perchè un paio di occhiali da vista sia perfetto, sia sufficente che le lenti corrispondano alla ricetta, ma non é così: la CENTRATURA delle lenti é importante quanto il loro potere e, in alcuni casi ( lenti progressive ) ancor di più. Ecco la necessità di avere occhiali sempre più personalizzati e precisi,per poter permettere un adattamento più confortevole all’occhiale,sopratutto con lenti di alta qualità come le lenti progressive o asferiche.
Per ottenere questo ecco l’importanza del VIDEOCENTRATORE: uno strumento computerizzato che permette di avere una precisione millimetrica della centratura delle lenti di quel soggetto con quel preciso occhiale,attraverso una ripresa fotografica che rileva le semidistanze interpupillari,la loro altezza e l’inclinazione dell’occhiale.

Esame del campo visivo

L’esame del campo visivo, o “perimetria computerizzata”, è un test che permette di valutare l’ampiezza dello spazio visivo percepito, utile per lo studio della sensibilità luminosa della retina e del nervo ottico. Serve a diagnosticare eventuali difetti campimetrici (alterazioni del campo visivo), che possono essere determinati da glaucoma, diabete o da malattie degenerative della retina. Nel caso del glaucoma, in particolare, la perimetria è molto importante sia per la diagnosi che per il monitoraggio della progressione di questa patologia.
Alla fine dell’esame viene elaborato un grafico che evidenzia eventuali punti o aree di restringimento del campo visivo.

Mappa corneale

La mappa corneale, è un metodo di lettura della curvatura della cornea, assistito a computer. Le mappe si ottengono con un apposito strumento definito “topografo corneale”. La mappa e le varie analisi a computer rivelano ogni distorsione della cornea come pure la curvatura e i meridiani dell’astigmatismo. La mappa corneale ormai è diventata uno strumento essenziale per la diagnosi e i controlli periodici successivi del cheratocono. Viene inoltre usata per eseguire gli opportuni esami prima di un intervento chirurgico e, soprattutto, è diventata la base per il contattologo che deve studiare, eseguire l’applicazione delle lenti a contatto.

Pachimetria

La pachimetria corneale è un esame che consente di misurare lo spessore della cornea. La conoscenza dello spessore corneale permette di definire l’affidabilità della misurazione della pressione oculare. L’esame viene effettuato anche quale strumento per valutare alcune patologie della cornea, come il cheratocono (mappa pachimetrica), l’edema corneale e nella diagnostica del glaucoma.

Tonometria a soffio

Consiste nella misurazione della pressione interna dell’occhio. Si misura in millimetri di mercurio (mmHg). Se la pressone intraoculare è troppo alta, Le strutture interne dell’occhio si possono danneggiare. A correre i rischi più elevati è, in ogni caso, il nervo ottico: a lungo andare, se la pressione alta generalmente associata al glaucoma non viene ridotta, la vista diminuisce fino alla cecità. Infatti, se il nervo ottico subisce danni, gli impulsi bioelettrici che partono dalla retina (stimolata dalla luce) non riescono più ad arrivare al cervello (l’area deputata alla visione si trova nella zona occipitale della corteccia cerebrale ossia dietro alla testa).

Il tonometro a soffio consente la misurazione della pressione interna in modo non invasivo senza contatto.

 


servizioxo

L’OXO Family Card permette a lei e a tutta la sua famiglia di usufruire di tutte le iniziative del nostro centro ottico e di ottenere grandi vantaggi. E’ una card elettronica, dotata di un microchip che contiene tutti i dati tecnici visivi di ciascun componente del suo nucleo famigliare.  E’ una nuova e più veloce interazione tra Lei e il nostro centro, dove puo ottenere presentandola a ogni acquisto, oltre all’assistenza tencnica anche la raccolta punti finalizzata a buoni acquisto. E’ il metodo con il quale si sentirà al centro dell’attenzione, sicuro di ottenere il meglio dei servizi attraverso una costante e puntuale assistenza.

image005La OXO GIFT CARD è una carta prepagata che viene utilizzata come un regalo. Regalando una oxo gift card, regalerai ai tuoi cari un buono acquisto dall’importo  da te  scelto!

 

 

bammbino1Non giocare con la vista! Per la salute dei tuoi occhi comode rate a interessi ZERO Grazie a questa grande opportunità potrai pagare i tuoi occhiali in comode rate a tasso zero, facendosi addebitare l’importo direttamente in banca o utilizzando bollettini postali.

 

 

 

L’occhiale cresce con te!

crescita2Il tuo Bambino cresce a vista d’occhio? Da noi i suoi occhiali crescono con lui. Pagando a prezzo intero la prima montatura, hai diritto ad una riduzione del 50% per ogni nuova montatura acquistata entro 12 mesi dall’acquisto precedente, fino al compimento del dodicesimo anno di età. Le lenti saranno addebitate al costo intero.


Vieni a visitare il nostro centro per una consulenza, il nostro team di professionisti sarà a tua disposizione per ogni tua esigenza. Ti aspettiamo!